Perchè "Il Portico di Salomone"

Gv 10,22-23   In quel tempo ebbe luogo in Gerusalemme la festa della Dedicazione. Era d’inverno, e Gesù passeggiava nel tempio, sotto il portico di Salomone.

 

At 3,11 Mentre egli tratteneva Pietro e Giovanni, tutto il popolo, fuori di sé per lo stupore, accorse verso di loro al portico detto di Salomone.


At 5,12 Molti segni e prodigi avvenivano fra il popolo per opera degli apostoli. Tutti erano soliti stare insieme nel portico di Salomone;

 

La storia dell'attuale fraternità di Fonte Colombo ha inizio nel 1994, con un numero esiguo di persone in ricerca vocazionale, accolte ed accompagnate con cura, premura ed affetto dalla fraternità OFM del santuario. 

Si ritrovavano spesso ad avere i loro incontri, sotto il porticato antistante il Santuario, e parlando del Tempio di Gerusalemme che aveva un Portico chiamato di Salomone dove, come riportato negli  "Atti degli Apostoli" , Gesù e gli Apostoli erano soliti passeggiare, ecco che quando nel 1999 decisero di erigersi a fraternità Secolare, ed eleggere il primo Consiglio di Fraternità, scelsero come nome appunto "Il Portico di Salomone".

Nel Giugno del 2002 aderì in totale obbedienza al processo di unificazione dell'OFS.


   

     

Il Santuario di Fonte Colombo
Il Santuario di Fonte Colombo

                INCONTRI DI PREPARAZIONE PER LA PASQUA 2017

                 

IN MEMORIA DI PADRE CARLO

L'O.F.S. di Fonte Colombo ricorda con piacere Padre Carlo, e con questo video vuole anche rispettare il suo desiderio che questa intervista, rilasciata prima del suo ricovero in ospedale, fosse portata a conoscenza di tutti coloro che lo conobbero, stimarono ed amarono.

Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

Per iscriverti alla nostra newsletter